Formula 1
F1, GP Messico 2019: le gomme scelte dai top team. Ferrari e Mercedes conservative, Red Bull all’attacco
E dopo il Giappone è la volta del Messico. Il Circus della F1 volge il proprio sguardo a Città del Messico, sede del prossimo round del Mondiale 2019. Tra poco meno di due settimane (25-27 ottobre) la massima categoria dell’automobilismo si cimenterà sul tracciato messicano e le emozioni non mancheranno. La Mercedes si è già portata a casa il titolo dei costruttori (sesto consecutivo) e il britannico Lewis Hamilton ha la possibilità di avvicinarsi anch’egli al sesto titolo.
Per questo appuntamento la Pirelli ha optato per la gamma intermedia degli pneumatici: ovvero C2 (dura), C3 (media) e C4 (morbida). La Ferrari, dopo l’esito un po’ amaro della gara giapponese, ha voglia di rifarsi e l’occasione è ghiotta viste le caratteristiche del tracciato che potrebbero essere adatte alla SF90. Scuderia di Maranello e Frecce d’Argento con scelte abbastanza simili: Hamilton, il tedesco Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc potranno contare su sette set di morbide, cinque di medie e uno di dure. Diversamente, il finlandese Valtteri Bottas avrà sette treni di morbide, quattro di medie e due di dure.
Più aggressiva la scelta della Red Bull: Max Verstappen, vincitore delle due ultime edizioni, avrà a disposizione nove set di soft, tre di medium e uno di hard, giocando quindi la carta delle mescole a banda rossa.
The #F1esta is coming up! Here's what we're bringing to the party!#Fit4F1 ???????? #MexicanGPhttps://t.co/yU6B4QyeJR pic.twitter.com/DSs9NMVaFy
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) October 15, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI