Senza categoria
Tennis, WTA Lussemburgo 2019: Jelena Ostapenko elimina Elise Mertens, ai quarti anche Lottner, Blinkova, Puig e Goerges
Si sono disputati oggi i cinque incontri conclusivi del secondo turno al WTA International del Lussemburgo, allineando, dunque, il tabellone ai quarti di finale. Diverse le sorprese e i match intensi in questa quarta giornata.
Il colpo principale lo mette a segno la lettone Jelena Ostapenko: l’ex vincitrice del Roland Garros, che sta cercando di risalire la china, estromette la numero 1 del seeding, la belga Elise Mertens, con una brillante rimonta il cui risultato è il 4-6 6-2 6-2 che la porta a sfidare la tedesca Antonia Lottner. Quest’ultima, infatti, fatica meno del previsto a causa del ritiro della connazionale Andrea Petkovic dopo il primo set, vinto dalla giocatrice di Dusseldorf per 6-1. Ancora nella parte alta del tabellone la russa Anna Blinkova si dimostra in gran forma, eliminando con estrema rapidità la tedesca Tatjana Maria per 6-0 6-1: ai quarti ci sarà il derby con Margarita Gasparyan.
Grande battaglia anche tra la portoricana Monica Puig e la ceca Kristyna Piskova, con la prima che esce vincitrice dopo due ore e 53 minuti da un match durissimo e concluso con il punteggio di 7-6(5) 3-6 7-6(6). La campionessa olimpica affronterà la tedesca Julia Goerges, che fa una gran fatica a liberarsi della rumena Sorana Cirstea, superata con il punteggio di 4-6 6-4 6-4.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gints Ivuskans / Shutterstock.com