Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Giappone 2019: “Non sono stato perfetto, domani sarà fondamentale la scelta delle gomme”

Pubblicato

il

Decimo posto. Quarta fila. Non il risultato che Valentino Rossi sognava dalle qualifiche del Gran Premio del Giappone 2019 della MotoGP. Il “Dottore”, infatti, confidava in una prestazione migliore dopo i buoni segnali messi in mostra nella giornata di venerdì. La pioggia ha scombinato un po’ i piani di lavoro, ma nel complesso il sabato di Motegi non è da buttare secondo il nove volte campione del mondo, come conferma ai microfoni di Sky Sport.

“Nella FP4 ero andato abbastanza bene – esordisce – poi in qualifica abbiamo abbassato molto i tempi. Siamo andati tutti fortissimo anche se le condizioni della pista non erano perfette. A me, purtroppo, è mancato qualche decimo per partire un po’ più avanti perché non sono stato abbastanza bravo in frenata e nei punti dove si poteva fare la differenza”.

Una situazione non idilliaca, quindi, ma secondo il pilota di Tavullia la corsa di domani sarà ancora tutta da inquadrare e da scrivere: “Parto decimo però sarà tutto da vedere. Domani sembra che correremo sull’asciutto ma sarà fresco a livello di temperature, per cui la scelta delle gomme risulterà quanto mai decisiva”. 

Il momento del numero 46 continua a puntare verso il grigio. Una crisi di prestazioni e feeling con la sua M1 acuito dal fatto che gli altri tre compagni di marchio, invece, continuano ad inanellare risultati di rilievo. I punti sui quali intervenire sono diversi secondo Valentino Rossi: “Penso che sia necessario migliorare a livello di motore, cercare di averlo più potente per una maggiore velocità in rettilineo ma contemporaneamente con una buona erogazione, il nostro maggiore tallone d’Achille. Stiamo lavorando in maniera notevole a livello di elettronica con tanti ingegneri nuovi, anche italiani, e secondo me la moto da quel punto di vista è cresciuta molto. Ad ogni modo sappiamo che c’è ancora tanto da fare…“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità