Ciclismo
Ciclismo, bruttissimo incidente per Tom Boonen in una gara di auto: “La macchina mi è arrivata a 10 cm dalla testa!”
Tom Boonen ha abbandonato la bicicletta per un weekend e si è messo al volante di un’automobile per partecipare al campionato Belcar Endurance in Olanda. Il belga si è reso protagonista di una brutta collisione con Kenneth Heyer a 200 km/h e la vettura del rivale è atterreta a dieci centimetri dalla sua testa!
L’ex Campione del Mondo, ritiratosi nel 2017 dopo aver vinto tra le altre cose anche tre Giri delle Fiandre e quattro Parigi-Roubaix, è uscito illeso dalla carambola e si è dichiarato molto fortunato in un’intervista concessa a Het Laatste Nieuws: “Ho superato Kenneth, ma poi lui mi ha toccato. Ne è venuta fuori una lunga carambola che sarebbe potuta finire davvero male. Non penso mi abbia visto, la sua macchina è letteralmente atterrata sulla mia, a dieci centimetri dalla mia testa. Sono stato davvero molto fortunato“.
Da annotare che il 39enne aveva vinto la sua prima gara proprio il giorno precedente all’incidente e si trattava di una delle sue prime corse in carriera visto che quando era un ciclista professionista non poteva scendere in pista.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo