Basket
Basket, Champions League 2019-2020: Brindisi cerca la prima vittoria. Sfida difficile con il Besiktas
Seconda giornata della Basketball Champions League 2019-2020 ed impegno casalingo per la Happy Casa Brindisi, che cerca di ottene la prima vittoria contro il forte Besiktas. Una squadra quella turca che ha grandi ambizioni ed è probabilmente la favorita per vincere il gruppo D.
La Happy Casa è reduce dalla sconfitta in Lituania contro il Neptunas Klaipeda, ma il momento della squadra di Vitucci è sicuramente molto positivo, come dimostra il secondo posto in solitaria in campionato. Brindisi ha ottenuto una storica prima vittoria in casa di Milano e poi nell’ultimo turno ha superato Pesaro, segnando addirittura 108 punti, con un John Brown scatenato ed autore di 32 punti.
“Adesso recuperiamo tutte le energie per l’impegno casalingo in Champions League, dove dobbiamo assolutamente vincere”, le parole di Vitucci dopo il match contro Pesaro e che fanno capire come Brindisi tenga molto anche alle sfide di coppa. Da capire come la Happy Casa reggerà il doppio impegno, visto che in Lituania alla fine un po’ di stanchezza si è fatta sentire.
Il Besiktas è davvero una squadra molto forte, guidata da due vecchie conoscenze del nostro campionato. La prima è l’ex milanese Jordan Theodore e la seconda è il lungo ex Torino James McAdoo. Brindisi dovrà fare molta attenzione anche alla guardia americana Toddrick Gotcher, protagonista nel successo in casa del Paok (60-69) con 19 punti. Andamento un po’ altalenante, invece, in campionato per il Besiktas, che ha vinto due partite ed è stato sconfitto da Galatasaray ed Anadolu Efes.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo