Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Basilea 2019: Federer liquida in due set Gojowczyk ed accede agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Come bere un bicchiere d’acqua“. Roger Federer, nel suo 1500° match del circuito ATP, passeggia contro il tedesco Peter Gojowczyk (n.112 del ranking) nel primo turno dell’ATP di Basilea (Svizzera) e si prende la vittoria per 6-2 6-1 in meno di un’ora di gioco. Per Roger un successo facile contro un rivale di rango largamente inferiore. Agli ottavi di finale l’asso elvetico, nel torneo di casa, se la vedrà con il vincente della sfida tra il moldavo Radu Albot e il serbo Dusan Lajovic.

Nel primo set, dopo i primi scambi di “riscaldamento”, Federer inserisce le marce alte e aumenta la profondità dei suoi colpi. Il tedesco fatica a tenere il ritmo e c’è il break nel quarto game (a zero). Il n.3 del mondo gioca sciolto, senza concedere nulla al proprio rivale e arriva puntuale il secondo break della frazione nell’ottavo game, portando allo score di 6-2, con 6 ace messi a segno e l’86% dei punti ottenuti con la prima di servizio dal rossocrociato.

Nel secondo set il campione elvetico strappa il servizio nel secondo game, ma poi si distrae nel successivo, perdendo la battuta ai vantaggi. Si tratta solo di un incidente di percorso. Roger, infatti, infila una serie di quattro game a zero, conquistando due break consecutivi e sciorinando alcuni colpi dei suoi. Il 6-1 suggella la superiorità del n.3 del mondo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità