Basket
Basket, EuroCup 2019-2020: Trento alla ricerca della vittoria per continuare a volare nel match contro Gdynia
Domani sera, ore 19.30, la Dolomiti Energia Basket Trento ospiterà l’Asseco Arka Gdynia in un match valevole per la quarta giornata di prima fase di EuroCup 2019-2020. La compagine italiana viene da due successi consecutivi nella sua campagna europea e vuole continuare a correre nella lotta al passaggio del turno che passa anche e soprattutto per questa partita visto che poi il calendario proporrà diversa trasferte insidiose. Servirà, però, la miglior versione delle “Aquile di Trento” per portare a casa il successo.
Le ultime cinque uscite, infatti, non sono favorevoli alla squadra di coach Brienza che si è dimostrata bellissima in Europa, con due successi consecutivi, e molto più in difficoltà in campionato dove sono arrivate tre sconfitte di fila, l’ultima a Cantù domenica. L’eventuale vittoria garantirebbe fiducia anche in vista dei prossimi impegni nel torneo nazionale nei quali i bianconeri non possono più permettersi passi falsi.
Il gioco, come è accaduto fino a questo momento, sarà nelle mani del play-maker Aaron Craft che come suo solito è in grado di garantire tanti minuti di qualità, dove prevalgono cioccolatini per i compagni piuttosto che punti. In attacco la Dolomiti Energia può vantare cinque giocatori in doppia cifra di media e tra questi prevale Justin Knox che nelle prime tre partite ha chiuso con 14 segnature medie. Attenzione all’apporto degli italiani in particolare di Andrea Mezzanotte, classe 1998, che è stato molto positivo in campionato ma che ancora deve crescere in Europa.
Dall’altra parte del campo, però, ci saranno i polacchi dell’Asseco Arka Gdynia che sono in un momento molto decisivo della loro stagione. Nelle ultime tre partite fra campionato e EuroCup sono arrivati solo successi e quindi c’è tanta fiducia nell’ambiente. Il trascinatore assoluto della squadra fino a questo momento è stato Josh Bostic capace di 16 punti di media e quasi 6 assist per i compagni. Da non sottovalutare anche la guardia statunitense Ben Emelogu, che ha il 43% al tiro da tre punti, ed Phillip Greene ampiamente sopra la doppia cifra di punti in questa competizione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
francesco.zambianchi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo