Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Elite Trophy Zhuhai 2019: la finalissima sarà tra Kiki Bertens ed Aryna Sabalenka!

Pubblicato

il

Molto più lottate di quanto si potesse pensare alla vigilia, ma alla fine sono le favorite ad accedere alla finalissima del torneo WTA Elite Trophy in corso a Zhuhai, in Cina: saranno le bielorussa Aryna Sabalenka e l’olandese Kiki Bertens, infatti, a contendersi il trofeo nella sfida di domani.

Nella prima semifinale vittoria in rimonta dell’olandese Kiki Bertens, che sfrutta anche un problema fisico accusato dalla cinese Saisai Zheng al tramonto della prima frazione e centra il successo con il punteggio di 2-6 6-3 6-4 dopo una battaglia di due ore e venti minuti. Prima partita dominata dalla padrona di casa, poi lo strappo decisivo nel secondo set dell’olandese arriva nel sesto gioco. Nella frazione decisiva Bertens scappa sul 4-1, si fa riprendere, ma poi ha la forza di trovare il 6-4 decisivo.

Nella seconda semifinale invece la bielorussa Aryna Sabalenka conquista l’ultimo atto superando la boema Karolina Muchova, la quale però le dà filo da torcere per quasi due ore, arrendendosi soltanto per 7-5 7-6 (4). Nel primo set dopo l’iniziale scambio di break, l’allungo decisivo arriva proprio nel dodicesimo gioco, quando tutti pensavano alla risoluzione al tie break. Nella seconda partita Sabaenka va sotto di un break, annulla un set point, poi rimonta e vince dominando il tie break.

WTA Elite Trophy – Semifinali
Aryna Sabalenka (Bielorussia, 4) b. Karolina Muchova (Rep. Ceca, 11) 7-5 7-6 (4)
Kiki Bertens (Olanda, 1) b. Saisai Zheng (Cina, 12) 2-6 6-3 6-4

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Andrew Makedonski / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità