Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Messico 2019: “Penalità a Verstappen? Le immagini ci sono, è un tema di sicurezza. Bene la Ferrari”

Pubblicato

il

La Ferrari ha conquistato secondo e terzo posto nelle qualifiche del GP del Messico 2019, tappa del Mondiale F1 che si disputa sul circuito intitolato ai fratelli Hernandez nella Capitale. Il team principal Mattia Binotto ha analizzato la prestazione delle Rosse ai microfoni di Sky Sport, Charles Leclerc scatterà in seconda posizione davanti a Sebastian Vettel ma attenzione perché il pole-man Max Verstappen potrebbe essere penalizzato perché non ha alzato il piede in occasione dello schianto di Valtteri Bottas.

Il leader del Cavallino Rampante è parso molto soddisfatto del risultato: “Spero che Bottas stia bene. I nostri due piloti hanno alzato il piede quando hanno visto la bandiera gialla, non si può non farlo e non farlo significa infrangere il regolamento. Entrambi i nostri piloti stavano migliorando e stavano lottando per la pole position, si stava giocando sul fili dei centesimi ma l’incidente capita e giustamente i nostri piloti hanno rallentato. La gara sarà lunga, ci sarà il degrado di gomme e il rettilineo è lungo. Credo che sarà una gara difficile, ci siamo tutti qualificati sulle medie perché temiamo il degrado: uno o due soste, media o hard, domani ne vedremo delle belle. La classifica della qualifica mostra che siamo tutti vicini e le strategie avranno la loro importanza“.

Mattia Binotto ha parlato anche sull’infrazione commessa da Verstappen e su una possibile penalità: “Le immagini ci sono, lasciamo fare il lavoro alla FIA. Questo è un evidente tema di sicurezza“.

AGGIORNAMENTO: MAX VERSTAPPEN PENALIZZATO DI TRE POSIZIONI. LECLERC IN POLE POSITION, PRIMA FILA TUTTA FERRARI

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità