Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals 2019: oggi si comincia! A Singapore si elegge la regina della stagione

Pubblicato

il

Cominciano oggi le WTA Finals 2019. Sul cemento di Singapore si affrontano le migliori otto tenniste dell’anno, con in palio un ricchissimo titolo. Un montepremi da record (14 milioni di dollari USA), con la campionessa che potrebbe arrivare a guadagnare, se dovesse restare imbattuta, addirittura 4,7 milioni di dollari.

Tutte e otto le protagoniste hanno i motivi per credere e sperare nella vittoria finale. Un torneo che si presenta davvero equilibratissimo e fin dai gironi la lotta sarà serratissima. La formula, infatti, prevede che sono stati creati due gruppi, quello Rosso (Barty, Osaka, Kvitova e Bencic) e quello viola (Pliskova, Halep, Andreescu, Svitolina), dai quali si qualificano le prime due classificate, con semifinali incrociate e poi finale.

Lo scorso anno, anche un po’ a sorpresa, ha vinto Elina Svitolina e l’ucraina tenterà un difficilissimo bis, anche perché, come detto, la concorrenza è davvero elevata e c’è grandissimo equilibrio tra le giocatrici. Naomi Osaka forse è la favorita numero uno, anche perché ha vinto recentemente a Pechino, battendo in finale proprio Ashleigh Barty, ma attenzione anche alla potenza di Kvitova e Pliskova, senza dimenticare Bianca Andreescu, che agli US Open non ha avuto rivali. 

Visto che le sorprese non mancano mai, può esserlo certamente Belinda Bencic. La svizzera è stata l’ultima a staccare il biglietto per Singapore, vincendo il torneo di San Pietroburgo. Un titolo che conferma che la tennista elvetica sia in ottima forma e proprio questa striscia positiva potrebbe continuare sul cemento asiatico.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità