Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Qualificazioni Olimpiadi 2020: l’Italia si gioca l’ultima chance con Ghisolfi e Rogora a Tolosa

Pubblicato

il

Stefano Ghisolfi e Laura Rogora andranno a caccia della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il torneo di ammissione ai Giochi andrà in scena a Tolosa (Francia) dal 28 novembre al 1° dicembre, i due azzurri saranno presenti in terra transalpina per rimpinguare il contingente dell’Italia dell’arrampicata sportiva nella rassegna a cinque cerchi. Questo sport esordirà alle Olimpiadi con il format della combinata che unisce i risultati ottenuti in lead, speed, boulder (le tre specialità classiche).

L’Italia sarà sicuramente presente a Tokyo 2020 con Ludovico Fossali che ha staccato il pass attraverso i Mondiali di agosto dove tra l’altro ha vinto l’oro nello speed, tra poco più di un mese si cercherà di aumentare il numero di azzurri presenti nel Sol Levante. Stefano Ghisolfi e Laura Rogori sono 22esimi nel ranking stagionale della combinata, al torneo preolimpico parteciperanno 20 uomini e 20 donne ma naturalmente sono esclusi quegli atleti già ammessi ai Giochi attraverso la rassegna iridata. I primi sei classificati staccheranno il pass per i Giochi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Stefano Ghisolfi

1 Commento

1 Commento

  1. ghost

    28 Ottobre 2019 at 16:49

    potrei anche sbagliarmi, ma mi risulta che ogni Nazione possa schierare al via del torneo di qualificazione 2 atleti per genere, anche se ce n’è già uno qualificato.
    in tal caso, per l’Italia al maschile, anche Marcello Bombardi sarebbe ammesso di diritto a detto torneo.
    è un aspetto decisamente non del tutto chiaro nel regolamento IFSC e che andrebbe verificato.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità