Boxe
Boxe, Canelo Alvarez milionario: contratto faraonico. Quanto guadagna per sfidare Kovalev nel Mondiale dei mediomassimi?
Canelo Alvarez vuole scrivere una vera e propria pagina di storia della boxe, il messicano si appresta ad affrontare il russo Sergey Kovalev nel match che sabato 2 novembre metterà in palio il Mondiale WBO dei pesi mediomassimi. Il 29enne va a caccia della terza cintura iridata in tre categorie differenti di peso, le deterrebbe contemporaneamente come è capitato raramente in passato e diventerebbe ancora più apprezzato dal grande pubblico.
Campione del Mondo WBA, WBC, IBF dei pesi medi e Campione del Mondo WBO dei superwelter. Stiamo parlando di uno dei volti simbolo del pugilato internazionale, una vera e propria icona apprezzata in tutto il Pianeta per il suo carisma, per la sua tenacia, per la sua tecnica e per le sue doti indiscusse: 55 combattimenti, 52 vittorie (di cui 35 per ko), 1 sconfitta (contro Floyd Mayweather) e 2 pareggi (uno agli esordi e uno tanto discusso contro Gennady Golovkin).
Segui Canelo-Kovalev in diretta streaming su DAZN
Da quando “Money” Mayweather si è ritirato, Saul “El Canelo” Alvarez è il pugile più ricco del mondo visto che ha firmato un contratto faraonico con DAZN: 365 milioni di dollari (circa 329 milioni di euro) per 10 incontri. Questo è l’ingaccio sbalorditivo di questo fenomeno che dovrà inventarsi una magia per avere la meglio contro Kovalev che ha sempre combattuto in questa categoria e che potrebbe essere più a suo agio.
Scopri lo sport live e on demand su DAZN
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse