Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo: le convocate dell’Italia per la spada a Tallin. Ci sono Navarria e Fiamingo

Pubblicato

il

Nel weekend del 1-3 novembre ricomincerà la Coppa del Mondo di scherma, evento fondamentale per i ranking di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si ricomincia con la spada femminile a Tallin (Estonia): saliranno in pedana ben 279 atlete tra cui 12 azzurre, 11 di loro saranno impegnate nel turno eliminatorio mentre Mara Navarria è ammessa di diritto nel tabellone principale e andrà a caccia di un piazzamento sul podio insieme alle compagne nella gara a squadre di domenica. La nostra Nazionale, reduce da quattro podi consecutivi tra cui il terzo posto ai Mondiali di Budapest, vuole confermarsi ai vertici: ad affiancare Mara Navarria nel team event saranno Rossella Fiamingo, Federica Isola e Alice Clerici.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal CT Sandro Cuomo ai microfoni federali:È proprio la gara a squadre il nostro focus. È qui infatti che sono in ballo i punti per la qualificazione olimpica e soprattutto arriviamo da buone prestazioni ed il quartetto sta sempre più consolidandosi. L’avvio di stagione è sempre un’incognita ma sono convinto che le basi su cui è fondata questa squadra sono solide, pertanto sarà importante iniziare subito bene che non significa compiere un’impresa ma semplicemente proseguire il trend positivo già avviato“. Di seguito le convocate dell’Italia per la tappa della Coppa del Mondo di spada femminile.

CONVOCATE ITALIA COPPA DEL MONDO SPADA FEMMINILE A TALLIN:

Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Federica Isola, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Brenda Briasco, Francesca Boscarelli, Nicol Foietta, Roberta Marzani, Giulia Rizzi, Beatrice Cagnin

 
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità