Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Parigi-Bercy 2019: la furia di Novak Djokovic travolge Stefanos Tsitsipas, che dura meno di un’ora

Pubblicato

il

58 minuti. Tanto basta a Novak Djokovic per raggiungere per la sesta volta in carriera le semifinali al Masters 1000 di Parigi-Bercy. La vendetta dei quarti di Shanghai è completa per il serbo, che travolge il greco Stefanos Tsitsipas con un 6-1 6-2 inappellabile da tutti i punti di vista. In semifinale ci sarà la sfida con il bulgaro Grigor Dimitrov, che ha superato in otto delle nove occasioni in cui si sono trovati di fronte.

L’unico momento in cui sembra possa esserci battaglia è relativo al primo game, in cui si arriva ai vantaggi. Poi, però, Djokovic inserisce una marcia altissima, che semplicemente Tsitsipas non può raggiungere: un break, un altro, ed è 5-0. Il greco è costretto a salvare tre set point consecutivi nel corso del suo terzo turno di servizio, ed effettivamente riesce a non depositare l’uovo sul punteggio. Il punteggio, però, è dalla parte dell’attuale numero 1 del mondo in maniera sufficiente a farlo concludere per 6-1.

Il copione non cambia nel secondo parziale: si assiste, in sostanza, alla comparsa di un oggetto volante identificato come “RoboNole”, che continua nella sua opera di distruzione dell’avversario. Al terzo tentativo, sull’1-1, Djokovic piazza un altro break, che replica pochi minuti dopo per involarsi sul 5-1. Basta poco per arrivare alla conclusione e al 6-1 6-2 che qualifica il serbo per il penultimo atto del torneo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità