Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Fauner si giustifica: “Saremo al top a febbraio”

Pubblicato

il

Nessun azzurro/a qualificato tra le prime 30 posizioni nella sprint in tecnica classica di Kuusamo (Finlandia). Un avvio di stagione negativo, inutile girarci attorno (clicca qui per la cronaca).

Eppure il dt della Nazionale, Silvio Fauner, non sembra preoccupato più di tanto. “Abbiamo fatto tutta la preparazione in quota – ha spiegato Fauner – e non ci aspettavamo in una sprint così veloce una prestazione eccezionale. Certo, qualcosa meglio si poteva fare, ma non bisogna rammaricarsi troppo. Il Canada, che era a Davos con noi, non ha qualificato nessun uomo e nessuna donna“.

I ragazzi sono delusi come è giusto che sia – prosegue il direttore tecnico – però la stagione olimpica è all’inizio. Noi abbiamo scelto di basare la preparazione per arrivare al massimo della forma a febbraio, più o meno come lo scorso anno, e siamo solo all’inizio“.

Fauner, infine, promuove gli sci utilizzati dagli azzurri: “Con i materiali siamo a posto e tutto ha funzionato da quel punto di vista. Nelle gare di domenica qualcosa in più si dovrebbe già vedere“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità