Seguici su

Boxe

Boxe, Canelo Alvarez: “Ho scritto la storia, vittoria per i messicani. Il futuro? Vediamo. Golovkin non è una sfida”

Pubblicato

il

Canelo Alvarez si è laureato Campione del WBO dei mediomassimi, il messicano ha mandato ko il russo Sergey Kovalev nel corso dell’undicesima ripresa e ha così conquistato l’ambita cintura con una micidiale combinazione gancio sinistro-diretto destro che ha travolto l’avversario. Canelo Alvarez ha scritto una pagina di storia del pugilato e attualmente detiene i titoli iridati in tre categorie di peso differenti (è il Re dei medi e si è imposto anche tra i supermedi, in passato vinse anche tra i superwelter).

Il 29enne ha compiuto un’impresa memorabile e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Sono davvero molto contento ed emozionato di essere qui: ho scritto un pezzo di storia, è un momento importante della mia carriera. Chiedo a tutti voi di essere pazienti perché continuerò a scrivere la storia, arriveranno altri grandi match. Sapevo che Kovalev era un grande picchiatore, pensavo di uscire fuori alla sesta ripresa e invece ci ho messo più tempo, lui è un grande pugile e gli devo dare merito, ha usato benissimo il jab e io ho dovuto accorciare ma sapevo che le ultime tre riprese sarebbero state decisive e ce l’abbiamo fatta“.

Canelo Alvarez ha parlato anche del suo futuro: “Ora mi riposo e vedrò cosa fare prossimamente, posso comunque rimanere tra i mediomassimi. Il mio obiettivo è sempre e solo quello di combattere dei grandi match e regalare grandi incontri alla gente messicana a cui dedico questa vittoria. Un altro incontro con Golovkin? Non lo vedo come una sfida tecnica, lo ho già battuto e non penso che sia necessario un terzo incontro con lui ma se è un grande affare allora sicuramente lo farò“.

 

LA CRONACA DELL’INCONTRO, IMPRESA MITOLOGICA DI CANELO ALVAREZ

VIDEO IL COLPO DEL KO DI CANELO ALVAREZ, GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità