Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Parigi-Bercy 2019, il giorno della finale. La cinquantesima di Djokovic e la prima di Shapovalov

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI DJOKOVIC-SHAPOVALOV A PARTIRE DALLE ORE 15.00

50 a 1, questo è il bilancio delle finali giocate in carriera nei Masters 1000 da Novak Djokovic e Denis Shapovalov, che si troveranno di fronte oggi pomeriggio (ore 15.00) nell’ultimo atto a Parigi-Bercy. Il serbo ci è arrivato grazie al successo su Grigor Dimitrov, mentre il canadese ha sfruttato il ritiro di Rafael Nadal, che rischia anche di saltare le ATP Finals 2019.

Il successo in due set su Dimitrov ha confermato che Djokovic è in forma e che ha tutto per continuare nel suo obiettivo di fine stagione, quello di salvare la leadership nel ranking mondiale. Per restare numero uno, fondamentale per il serbo sarà vincere il suo trentaquattresimo 1000 della carriera a Parigi-Bercy. Il serbo comunque si presenterà alle ATP Finals da favorito ed è a Londra che si deciderà la lotta alla vetta della classifica.

Dall’altra parte c’è un esordiente per quanto riguarda le finali in un Masters 1000. Il ritiro di Nadal non deve nascondere comunque una settimana super del canadese, che nel finale di stagione ha vinto il suo primo titolo a Stoccolma ed ora si gioca questa finale. Sul cemento parigino Shapovalov si è trovato molto bene, mettendo fine alla corsa prima di Fabio Fognini ed Alexander Zverev e poi ottenendo quel successo tanto sperato da Matteo Berrettini contro Gael Monfils.

Ovviamente Djokovic parte con i favori del pronostico, ma a Parigi-Bercy non sono mai mancate le sorprese, attenzione dunque al canadese, che ha davvero pochissimo da perdere e tutto solamente da guadagnare. Shapovalov non ha mai battuto in carriera il serbo, che conduce per 3-0 nei precedenti, l’ultimo dei quali a Shanghai, con la vittoria di Djokovic con un doppio 6-3.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità