Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Minsk 2019: MOSTRUOSO GANNA! Record del mondo nell’inseguimento individuale!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CICLISMO SU PISTA DALLE ORE 14.00

LA VITTORIA ED IL NUOVO RECORD DEL MONDO DI FILIPPO GANNA IN FINALE

Una stagione che sembra non finire mai per un atleta davvero eccezionale. Questo 2019 sarà da incorniciare per Filippo Ganna che, sia su pista, sia su strada, ha dato prova di un talento fuori dal comune. Il risultato di oggi sembrava essere vicino da tempo, ma nessuno si sarebbe aspettato di vederlo nella prima tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista a Minsk, nel mese di novembre, quando le energie sono al lumicino. Il 23enne nativo di Verbania ha stupito nuovamente tutti: l’azzurro, tre volte campione iridato di specialità, si è portato a casa il record del mondo dell’inseguimento individuale.

Siamo solo nelle qualifiche del mattino, dominate in lungo e in largo. Il piemontese ha spazzato via i rivali, con un 4:04.252 mostruoso. Migliorato di oltre un secondo il 4.05.423 dello statunitense Lambie (fatto in altura). Da sottolineare la tabella seguita dal corridore della INEOS, una seconda parte di gara volata: media oraria di 58,956 km/h.

Nel pomeriggio Ganna tornerà in pista per giocarsi il successo con il britannico John Archibald: visto ciò che è accaduto al mattino non dovrebbe esserci storia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità