Tennis
Tennis, Hopman Cup ecco gironi e calendario dell’Italia
Da 25 anni è il torneo che apre la stagione del tennis internazionale ed anche nel 2014 il grande tennis avrà nella Hopman Cup la sua anteprima con i big: tra le 8 nazioni che si sfideranno nel torneo misto in programma a Perth, c’è anche l’Italia che sarà rappresentata da Andreas Seppi e da Flavia Pennetta.
L’Italia, inserita nel gruppo A, sarà di scena nell’incontro inaugurale alle ore 10 locali di sabato 28 dicembre: aprirà i battenti l’incontro tra la tennista brindisina e la numero due al mondo Agnieszka Radwanska, a seguire poi l’incontro tra l’altoatesino e Jerzy Janowicz. In seguito poi il doppio che concluderà la prima giornata di gare. Nello stesso raggruppamento Canada ed Australia che si incontreranno al termine della sfida tra Italia e Polonia.
Il giorno successivo nel gruppo B in campo Repubblica Ceca e Spagna, mentre Polonia e Canada si affronteranno nel raggruppamento A. Completano il gruppo B Stati Uniti e Francia.
Per gli azzurri incontro il 31 dicembre contro i padroni di casa dell’Australia e chiusura il 2 gennaio contro il Canada: in caso di primo posto nel girone, la finale si disputerà contro la prima dell’altro raggruppamento nella notte di sabato 4 gennaio.
Diversi i big in gara, con l’Australia che schiera Samantha Stosur e Bernard Tomic, il Canada con Raonic, Stepanek e Kvitova tra le fila ceche, Tsonga e la Cornet per la Francia, Robredo e Medina Garrigues per la Spagna, Isner per gli Usa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo