Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2019-2020: impegnativa trasferta a Istanbul contro il Galatasaray per Trento che giocherà senza Alessandro Gentile

Pubblicato

il

Con la sesta partita cominciano le giornate di ritorno nella fase a gironi di Eurocup 2019-2020 e la Dolomiti Energia Trentino affronterà in trasferta alle 18.00 ora italiana di domani al Sinan Erden Dome di Istanbul il Galatasaray Doga Sigurta.

L’Aquila di coach Nicola Brienza, dopo essere stata sconfitta nettamente a Malaga per 93-74, affronta un’altra trasferta proibitiva contro i turchi di Ertugrul Erdogan, con i quali hanno già perso all’andata per 64-70 poco più di un mese fa. Da quel momento i trentini hanno vinto due partite in Europa, 77-68 in trasferta a Podgorica col Buducnost e 91-81 in casa contro i tedeschi dell’Oldenburg, a fronte di due sconfitte nelle ultime due occasioni, a Trento per 91-80 contro i polacchi di Gdynia e, appunto, a Malaga. In campionato sono a tre vittorie e tre sconfitte e nell’ultima settimana hanno osservato il turno di riposo. Il Galatasaray è invece capolista con quattro vittorie su cinque partite insieme all’Unicaja, con cui ha perso il 15 ottobre lo scontro diretto in Spagna per 88-83, mentre in campionato dopo quattro vittorie consecutive ha nettamente perso sabato fuori casa per 110-93 contro il Tofas Bursa.

“Il Galatasaray è un’avversaria di altissimo livello, un’ottima squadra che sta attraversando un buon momento di forma e che ha un ruolino di marcia di tutto rispetto in campionato e anche in EuroCup, non a caso sono in vetta al girone assieme a Malaga – dice coach Brienza su aquilabasket.it -. Il nostro obiettivo è quello di andare a Istanbul per fare una partita in cui giocarcela per tutti i 40′, provando a competere contro la loro qualità individuale, contro la loro fisicità e contro la loro esperienza in questa competizione. Vogliamo giocare una buona partita, di squadra, e provare a fare qualche passo in avanti su un campo difficile e contro una grande avversaria”.

Purtroppo, notizia dell’ultim’ora, l’Aquila affronterà la trasferta in Turchia senza Alessandro Gentile, che, come riporta il sito ufficiale della squadra, è stato fermato proprio nelle ore precedenti la partenza da un problema muscolare ai flessori della coscia destra. Il figlio di Nando e fratello minore di Stefano, 13,6 punti, 4,4 rimbalzi e 2,0 assist in 24 minuti di media finora in questa Eurocup, salterà precauzionalmente l’impegno a Istanbul con l’obiettivo di essere a disposizione per il match di campionato di sabato prossimo a Pesaro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità