Basket
Basket: Virtus Bologna in Fiera per cinque partite, pronta per la Serie A l’arena da quasi 9000 posti
Ci sarà una novità non di poco conto, almeno in via temporanea, per l’impiantistica del basket italiano dal 10 novembre al 29 dicembre. La Virtus Bologna, infatti, lascerà, almeno per la Serie A, il PalaDozza per approdare, per questo periodo di tempo limitato, alla Fiera, e precisamente nel suo padiglione numero 30.
L’impianto, come ha tenuto a precisare nella conferenza stampa di presentazione odierna l’amministratore delegato delle V nere, Luca Baraldi, è dotato di 8970 posti a sedere. Verrà utilizzato per cinque partite, quelle contro Treviso (10 novembre), Cantù (1 dicembre), Brindisi (15 dicembre), Fortitudo Bologna (il derby, 25 dicembre) e Olimpia Milano (29 dicembre). Previsti costi dei biglietti identici a quelli del PalaDozza, con l’aggiunta di due ulteriori gradinate sui lati lunghi.
Il progetto, denominato “Basket City Fiera”, potrebbe non essere soltanto qualcosa di estemporaneo solo per questa stagione, ma potrebbe anche ritornare nei playoff e soprattutto essere il preludio alla costruzione di un nuovo impianto, un progetto di cui a Bologna si è spesso parlato su entrambi i fronti. In origine, infatti, a metà degli Anni 2000 si tentò la strada, poi mai percorsa, del Parco delle Stelle in quota Fortitudo, come una sorta di risposta alla presenza del palasport di Casalecchio di Reno (attuale Unipol Arena), che la Virtus, tranne rari casi, ha poi smesso di utilizzare per conflitti con la gestione dello stesso.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo