Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2019-2020: grande prestazione di Brindisi, Besiktas battuto 84-72

Pubblicato

il

Al “PalaPentassuglia” la Happy Casa Brindisi batte con autorevolezza il Besiktas nella gara valida per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020. Un match ben giocato dalla squadra pugliese, che è rimasta stabilmente in vantaggio dall’inizio alla fine, permettendosi anche il lusso di allungare nel secondo tempo e di chiudere i giochi con qualche minuto di anticipo. Su tutti, da evidenziare la prova di Luca Campogrande: 16 punti dalla panchina e 6/7 al tiro dal campo. A livello realizzativo i migliori della gara sono però tra gli ospiti: 22 punti a testa per Toddrick Gotcher e Shaquielle McKissic. In classifica, con questa vittoria Brindisi riporta il suo score in parità (2-2), mentre il Besiktas scivola sempre più in basso (1-3). 

Il match inizia su ritmi piuttosto alti, con entrambe le squadre che provano a recuperare subito la palla e a portarsi velocemente nei pressi del canestro avversario. Brindisi in difesa è molto aggressiva, preferisce spendere il fallo piuttosto che consentire la penetrazione agli attaccanti turchi: l’atteggiamento paga, anche perché in fase offensiva coach Francesco Vitucci trova risposte positive da tutti i suoi uomini (ad eccezione di Banks, a secco nella prima frazione). La tripla dalla lunga distanza di Alessandro Zanelli e la schiacciata di John Brown valgono il primo break dell’incontro: dopo 10′ il punteggio è di 19-13.

In avvio di secondo periodo l’inerzia del match resta a favore dei pugliesi, che riescono a spingersi fino al massimo vantaggio di +15 (36-21). In questa fase di partita si erge a protagonista assoluto Luca Campogrande, il cui impatto sulla gara è debordante: 11 punti (4/4 al tiro dal campo), con l’aggiunta di un assist. Un buon contributo alla causa biancazzurra arriva anche da Bogdan Radosavljevic, mentre Banks si iscrive finalmente al match con 4 punti. Ma il Besiktas ha qualità e riesce a sopperire anche a un primo tempo anonimo di James McAdoo: ci pensano Gotcher e McKissic a prendere per mano la squadra turca nel momento di maggiore difficoltà e a farle recuperare gradualmente terreno, fino al 41-35 con cui si chiude il primo tempo.

Nel terzo quarto Brindisi dà seguito alla propria prestazione di sostanza, continuando a difendere con grande aggressività e trovando buone soluzioni anche in attacco. Si mette in particolare evidenza Brown, miglior realizzatore tra i suoi in questo periodo di gioco, mentre dall’altra parte le difficoltà offensive si fanno sempre più evidenti, McAdoo continua a non essere un fattore e Dusko Ivanovic non riesce in alcun modo a porre rimedio. A 10′ dalla fine del match il punteggio è 61-50.

Nell’ultima frazione di gioco i biancazzurri mantengono alta la concentrazione e si ripresentano in campo con un parziale iniziale di 6-0 che mette ancora più in discesa la gara. Le triple di Campogrande e Stone permettono ai brindisini di andare anche oltre i 20 punti di margine (77-56), mandando definitivamente in archivio il match. Gli ultimi minuti di gara sono accademia e servono soltanto a fini statistici. Risultato finale: Brindisi batte Besiktas 84-72.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

HAPPY CASA BRINDISI-BESIKTAS SOMPO SIGORTA 84-72 (19-13, 22-22, 20-15, 23-22)

BRINDISI – Banks 9, Brown 10, Martin 8, Radosavljevic 9, Zanelli 3, Iannuzzi 0, Gaspardo 4, Campogrande 16, Thompson 11, Cattapan ne, Stone 14, Ikangi 0. Allenatore: Francesco Vitucci

BESIKTAS – Gotcher 22, Gondur ne, Al 0, Akpinar 2, McKissic 22, Geyik 0, Turgut 0, McAdoo 5, Yildizli 4, Savas 0, Theodore 6, Djurisic 11. Allenatore: Dusko Ivanovic

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità