Seguici su

Baseball

Baseball, Premier 12 2019: il Giappone vince il gruppo B, Corea del Sud ancora imbattuta

Pubblicato

il

Penultima giornata di gare nella prima fase del Premier 12 di baseball 2019, in cui si sono svolte gare dei gironi B e C che hanno emesso i primi verdetti in vista del Super Round che determinerà le ammesse alle finali per le medaglie.

Nel gruppo B, quello di Taichung, il Venezuela ha conquistato il primo successo della competizione, sconfiggendo Porto Rico per 7-1, grazie ad uno straripante Luis Castro, che ha messo la firma in due dei primi tre punti dei sudamericani, prima del fuoricampo di Herlis Rodriguez, valido per il 5-0 del sesto inning. Nel finale i caraibici hanno poi accorciato, a seguito del singolo di Edwin Gomez, per il 7-1 finale.

In testa alla classifica troviamo però il Giappone che contro Cina Taipei ha messo subito le cose in chiaro, segnando due corse già nel primo inning, e allungando nel terzo, dopo il fuoricampo di Seiya Suzuki, che più tardi con un doppio porta il tabellone sull’8-0. Nel finale la selezione taiwanese accorcia con il singolo di Jin-De Jhang.

Il gruppo C, invece, si è aperto con il combattuto incontro tra Cuba e Australia, culminato sul 2-2 dopo nove inning, frutto del singolo di Yordanis Salmon e del fuoricampo di Tomothy Kennelly, mentre nel parziale supplementare a decidere il match è stata la corsa di Yosvany Alarcon.

Grande equilibrio anche tra Corea del Sud e Canada, sullo 0-0 fino al sesto inning, quando gli asiatici sono passati a condurre 2-0, grazie al singolo di Kim Jaehwan. I nordamericani hanno accorciato con il doppio di Wesley Darvill, ma a chiudere i conti ci ha pensato Park Min Woo, nella nona frazione, per il 3-1 finale.

I risultati di giornata:

GRUPPO B
Venezuela-Porto Rico 7-1
Giappone-Cina Taipei 8-1

GRUPPO C
Cuba-Australia 3-2
Corea del Sud-Canada 3-1

Le classifiche aggiornate:

GRUPPO B
Giappone 1.000
Cina Taipei 0.667
Venezuela 0.333
Porto Rico 0

GRUPPO C
Corea del Sud 1.000
Canada 0.500
Cuba 0.500
Australia 0

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniel Padavona / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità