Seguici su

Biathlon

Biathlon: ad Östersund è sempre Fourcade

Pubblicato

il

Nonostante un errore al secondo poligono, Martin Fourcade ha conquistato il successo anche nella seconda gara individuale della stagione, la sprint di Östersund, in Svezia, valida per la Coppa del mondo di biathlon. Il francese ha messo in luce un passo sugli sci inarrivabile per tutti gli avversari, che non hanno potuto fare nulla per togliergli il successo.

Colui che è andato più vicino all’impresa è stato lo svedese Fredrik Lindström, perfetto al tiro ma non incisivo quanto Fourcade sugli sci stretti. Nonostante questo era riuscito ad uscire in prima posizione dall’ultima serie di tiro, andando però a pagare lo sforzo negli ultimi chilometri, nei quali ha pagato diversi secondi da Fourcade. Ha chiuso il podio lo statunitense Tim Burke, già 5 volte in carriera tra i migliori tre senza però esser mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio, a sua volta senza errori. Quarta posizione per Jean Guillame Beatrix, staccato di 5” da Burke, mentre alle spalle del francese ha chiuso il tedesco Arnd Peiffer, quinto, seguito da russo Evgeny Ustyugov. Erik Lesser ha chiuso in settima posizione, seguito dall’austriaco Simon Eder e dal giovane norvegese Johannes Bø, il migliore dei suoi. Ha chiuso la top 10 Dominik Landertinger, mentre Svendsen e Bjørndalen si sono dovuti accontentare dell’undicesima e della dodicesima posizione.

Il migliore degli italiani è stato Lukas Hofer, che come nella 20km ha evidenziato ancora qualche limite sugli sci stretti. Nulla di preoccupante per l’altoatesino, la cui preparazione è stata improntata verso Giochi Olimpici, che ha sfoderato un’altra buona prova al poligono (9/10 al tiro per lui) andando a chiudere in 17esima posizione. Ha mancato l’ingresso in zona punti Dominik Windisch, ancora troppo falloso al poligono e alla fine 42esimo con 3 errori. Christian De Lorenzi, dopo la splendida Top 10 conquistata nell’individuale non è riuscito a riproporsi sugli stessi livelli, commettendo 3 errori e chiudendo la sua prova in 51esima posizione, comunque utile per qualificarsi all’inseguimento di domani. Pietro Dutto e Daniel Taschler, invece , non sono riusciti a rimanere tra i migliori 60 e il loro primo fine settimana di Coppa del mondo si è concluso oggi.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: AP

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità