Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner torna in campo al Challenger di Ortisei 2019: tabellone e avversari. Obiettivo: continuare a scalare il ranking Atp

Pubblicato

il

Per Jannik Sinner il momento della pausa non è ancora arrivato. Dopo il trionfo nelle Next Gen ATP Finals 2019 di Milano, il talentuoso tennista italiano tornerà in campo per l’ATP Challenger di Ortisei, in programma da lunedì 11 a domenica 17 novembre. L’azzurrino, finito al centro della scena per il successo nel torneo riservato agli otto giocatori giovani più forti nati a partire dal 1998, sarà dunque testa di serie n.2 dell’evento “di casa” e non vi sono dubbi che sarà l’attrazione principale, il cui prize money complessivo è di 46.600 euro e al vincitore andranno 80 punti ATP, oltre che 6.190 euro.

Punti che fanno decisamente gola a Jannik che, dovesse vincere, potrebbe guadagnare qualche posizione in classifica, visto e considerato che la rassegna meneghina non ha dato alcun contributo da questo punto di vista. In caso di successo, raggiungerebbe la posizione n. 79 (virtuale). Il 18enne nativo della Provincia di Bolzano inizierà dal secondo turno e affronterà il vincente della sfida tra l’austriaco Lucas Miedler e l’altro azzurro Gian Marco Moroni. Successivamente potrebbe esserci l’incrocio con Roberto Marcora oppure con Giulio Zeppieri, altro tennista di grande talento che si è imposto nelle qualificazioni delle Next Gen. Ai quarti poi potrebbe esserci il match contro l’italiano Federico Gaio (testa di serie n.8) oppure contro il russo Teymuraz Gabashvili. In semifinale i possibili avversari potrebbero essere l’altro azzurro Salvatore Caruso oppure il francese Antoine Hoang, teste di serie n.3 e n.6 del tabellone, prima della finale (possibile) con Stefano Travaglia, testa di serie n.1 (attualmente n.83 del mondo).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità