Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2019, finale Australia-Francia 2-3: decide il doppio a Perth, le transalpine vincono per la terza volta nella propria storia

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla finale di Fed Cup 2019 di tennis tra Australia e Francia a Perth. Sul veloce della Rac Arena sono le francesi a spuntarla al termine di un confronto molto serrato, dove a decidere è stato il match di doppio. Per la compagine transalpina si tratta del terzo successo nella propria storia, dopo i trionfi del 1997 e del 2003. Per l’Australia, invece, appuntamento ancora rimandato, considerato che l’ultimo sigillo risale addirittura al 1974. Una cocente delusione per i tifosi australiani. Giusto ricordare che questo è stato l’ultimo atto conclusivo con l’attuale formula perché dall’anno venturo anche la competizione femminile seguirà la filosofia della Coppa Davis, con fase finale a 12 squadre che si terrà sulla terra battuta di Budapest (fino al 2022).

Nel primo match andato in scena Kristina Mladenovic ha assunto quasi i crismi della “Marianne”, sconfiggendo la n.1 del mondo Ashleigh Barty. La n.40 WTA ha regolato, infatti, in tre set la padrona di casa per 2-6 6-4 7-6 (1). Un successo di grinta e determinazione della transalpina al termine di 2 ore e 35 di partita. Nel secondo match odierno si sono sfidate Ajla Tomljanović (n.51 del mondo), fidanzata di Matteo Berrettini, e la francese Pauline Parmentier (n.122 del ranking), in campo in sostituzione di Caroline Garcia. L’australiana ha fatto valere il peso della propria palla e per 6-4 7-5 non ha dato scampo alla rivale. Si è deciso il tutto per tutto nel doppio e Garcia/Mladenovic sono state decisamente superiori rispetto a Barty/Stosur: 6-4 6-3 lo score finale favorevole alla Francia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità