Seguici su

Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu: “Sogno le Olimpiadi. Sono più portato per i 100 metri”

Pubblicato

il

È sicuramente uno degli atleti più attesi in casa Italia per il 2020. Dopo un 2019 travagliato è riuscito comunque a mettere il timbro ai Mondiali di atletica leggera centrando una spettacolare finale sui 100 metri. Filippo Tortu vuole migliorarsi nella prossima stagione, ovviamente tutta incentrata verso i Giochi Olimpici di Tokyo.

Le sue parole riportate dall’ANSA da Padova, dov’è impegnato per un’iniziativa benefica legata all’associazione Team for Children: “L’anno prossimo è un anno molto importante. Le Olimpiadi sono il sogno di ogni sportivo e sono il mio da quando ero bambino. Ci arrivo dopo un 2019 molto complicato ma anche ricco di soddisfazioni, ho già iniziato la preparazione e quindi sono molto determinato”.

Prosegue: “Già l’anno scorso volevo migliorarmi e tuttora desidero tornare sotto i 10” con un margine più alto”.

Sulla prossima stagione: “L’anno prossimo sicuramente farò qualche 200 metri, poi capiremo meglio su cosa concentrarci. Io ora mi sento più portato per i 100 metri, anche perché per i 200 ci vuole un po’ più di esperienza, però mai dire mai”.

In conclusione: “A me però piace vivere la mia vita e l’atletica da ragazzo normale quale sono un buon modo per ottenere risultati è anche vivere lo sport come fonte di divertimento e gioia”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità