Seguici su

Motocross

Motocross, Tony Cairoli: “Pronto a lottare per il decimo titolo, la spalla ormai è ok”

Pubblicato

il

Tony Cairoli si mette alle spalle gli acciacchi e affila le armi in vista del Mondiale MXGP 2020. Il fuoriclasse siciliano è reduce da un campionato chiuso ampiamente in anticipo, per colpa dell‘infortunio alla spalla rimediato a Kegums, in Lettonia, che lo ha messo fuori causa e costretto successivamente all’operazione alla quale si è sottoposto a luglio. Il decorso in questi mesi sta procedendo nel migliore dei modi, come ha confermato lo stesso portacolori della KTM al sito motorsport.com.

“Dal punto di vista fisico sto meglio, la spalla ora risponde nel migliore dei modi – conferma – L’operazione è stata difficile perché purtroppo l’arto era ridotto in brutte condizioni. Dopodichè abbiamo svolto un importante lavoro di fisioterapia e ora posso dire di avere recuperato quasi del tutto la piena mobilità. Per questo motivo penso che tornerò al top della mia condizione verso la metà di dicembre”.

Uno stimolo ulteriore, quindi, per il nativo di Patti per andare nuovamente alla caccia del decimo alloro iridato, contro rivali che si annunciano quanto mai agguerriti incominciando da Tim Gajser e Jeffrey Herlings. “Sono pronto per lottare ancora, non c’è dubbio. Il mio imperativo sarà vincere un altro titolo nella MXGP. Stare davanti rimane l’aspetto principale, poi se si riesce a vincere è anche meglio. Noi, ovviamente, ce la metteremo tutta fino in fondo. L’obiettivo è sempre quello di rimanere tra i primi tre ogni stagione, divertirci e cercare di capire se possiamo migliorare qualcosa”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità