Seguici su

Senza categoria

Tennis, Challenger Ortisei 2019: Sinner e Ferri cedono al primo turno ad Arends e Pel

Pubblicato

il

Si ferma subito il cammino della coppia tutta italiana formata da Jannik Sinner e Lorenzo Ferri nel torneo di doppio del Challenger di Ortisei di tennis: gli azzurri, che avevano ricevuto una wild card, vengono sconfitti con un duplice 6-4 in un’ora e quattro minuti dal duo olandese, numero due del seeding, composto da Sander Arends e David Pel.

Nel primo set Ferri perde subito il servizio al punto decisivo, mentre gli olandesi non soffrono particolarmente in battuta. Ferri si salva al deciding point nel quinto game e nel gioco seguente gli azzurri, ancora al punto decisivo, trovano il controbreak che vale il 3-3. A tradire le attese però è Sinner, che perde il servizio a trenta, così gli olandesi trovano nuovamente lo strappo, che questa volta è decisivo, per il 6-4 finale in 34 minuti.

Nella seconda partita è ancora Ferri ad essere in difficoltà nel terzo gioco, con gli azzurri costretti a risalire dal 15-40, infilando tre punti consecutivi e salvandosi. Il break però arriva, ineluttabile, nel quinto gioco quando, con Sinner in battuta, la coppia italiana si fa rimontare dal 40-0, con un sanguinoso doppio fallo sul deciding point. Gli olandesi concedono appena un quindici agli avversari nei seguenti tre turni in battuta e chiudono ancora sul 6-4 in mezz’ora.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità