MotoGP
MotoGp, Ducati a lavoro per la prossima stagione:”Abbiamo un’idea folle per battere Marquez”
La Ducati è già a lavoro per la prossima stagione nella quale daranno la caccia al campione del mondo Marc Marquez. Il team di Borgo Panigale starebbe provando alcune novità per cercare di chiudere il gap con il pilota spagnolo.
A rivelarlo è stato il direttore tecnologico della Ducati, Stefano Rendina, in un’intervista rilasciata a Marca:”Abbiamo un’idea folle che vogliamo introdurre per trovare il modo migliore per vincere il mondiale. Ci stiamo lavorando. Nel 2020 sapremo se è una buona idea o meno“.
Ovviamente Rendina non si sbilancia sui dettagli tecnici delle introduzioni che nelle prossime settimane saranno apportate alle Ducati. Va da sé che la casa italiana dovrà fare un grande sforzo per ricucire il margine a favore di Honda che in questa stagione è sembrato abbastanza evidente.
“Siamo più piccoli della Yamaha o della Honda – continua Rendina – dobbiamo trovare potenza ovunque per ottenere il miglior assetto sulla nostra moto. In passato la Ducati pensava che la potenza del motore avesse fatto la differenza. Ora, con i piloti come Márquez, sappiamo che dobbiamo migliorare in tutte le aree. È il miglior esempio che il fattore umano conta“.
Il direttore tecnologico di Ducati, infine, sottolinea il grande lavoro fatto dai suoi uomini e i risultati ottenuti nella scorsa stagione:”Marquez è stato sensazionale ma se si cerca un’altra Honda nella Top 10 non si trova. Per quanto riguarda la Ducati, puoi trovarne tre, a volte quattro, due in più“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse