Baseball
Baseball: Mike Piazza sarà il nuovo CT dell’Italia e sostituirà il dimissionario Gilberto Gerali
Novità importanti per quanto riguarda il baseball italiano. Sara il leggendario Mike Piazza, infatti, a guidare la Nazionale azzurra. La notizia è stata ufficializzata quest’oggi dal presidente della FIBS Andrea Marcon e spetterà dunque ad uno dei più popolari giocatori della MLB, presente nella Hall of Fame dal 2016, il compito di rilanciare le quotazioni del movimento nostrano dopo le dimissioni di Gilberto Gerali, posteriori al torneo di Qualificazione Olimpica per Tokyo 2020, lo scorso settembre.
Non si tratta di una novità assoluta per Piazza in Nazionale, avendo fatto parte delle selezione tricolore in occasione della prima edizione della World Baseball Classic nel 2006 e ricoperto il ruolo di allenatore della battuta, sotto la gestione di Marco Mazzieri. La presenza di Piazza è concisa con due titoli europei del 2010 e del 2012, senza dimenticare la storica conquista del secondo turno nel World Baseball Classic 2013. “Sono grato e felice per la fiducia e l’entusiasmo. Abbiamo molto lavoro che ci attende e dovremo affrontarlo con la calma e la determinazione necessarie, a cominciare dalla giusta organizzazione, base fondamentale su cui costruire tutto il programma delle Squadre Nazionali”, le parole del nuovo CT azzurro.
Il Consiglio Federale della #FIBS ha ratificato la nomina di @mikepiazza31 quale nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Baseball #italiabaseball pic.twitter.com/FhNzr8Lu36
— FIBS (@FIBSpress) November 13, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS