Senza categoria
Tennis, ATP Cup 2020: completato il quadro delle Nazionali qualificate. C’è la Norvegia per l’Italia
L’elenco dei partecipanti all’ATP Cup, che si terrà dal 3 al 12 gennaio 2020 a Brisbane, Perth e Sydney, è completo: gli ultimi sei Paesi, ovvero Bulgaria, Cile, Polonia, Uruguay, Moldavia e Norvegia, si sono qualificati attraverso la classifica ATP Cup per completare il field di 24 squadre.
Grigor Dimitrov (Bulgaria), Cristian Garin (Cile), Hubert Hurkacz (Polonia), Pablo Cuevas (Uruguay), Radu Albot (Moldavia) e Casper Ruud (Norvegia) guideranno i loro Paesi nel torneo che aprirà la stagione del Tour ATP 2020. L’ATP Cup vedrà protagonisti nove tennisti della top 10 del ranking mondiale e 26 dei primi 30.
La Bulgaria ha sostituito la Svizzera ed è stata inserita assieme al Belgio ed alla Gran Bretagna nel Gruppo C di Sydney. I restanti cinque Paesi sono stati sorteggiati nei seguenti raggruppamenti: Cile (Gruppo A, Brisbane), Uruguay (Gruppo B, Perth), Moldavia (Gruppo C, Sydney), Norvegia (Gruppo D, Perth, con Italia, Russia ed USA), Polonia (Gruppo E, Sydney).
La fase a gironi dell’ATP Cup sarà ospitata a Brisbane, Perth e Sydney in sei giorni. Otto Paesi si qualificheranno quindi alla Final Eight di Sydney, che vedrà i quarti di finale nell’arco di due giorni, le semifinali e la finale. Ogni sfida sarà composta da due singolari ed un doppio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CP DC Press Shutterstock