MotoGP
Andrea Dovizioso MotoGP, GP Valencia 2019: “Lorenzo è stato un grande rivale. Dobbiamo migliorare per gareggiare con Marquez”
Andrea Dovizioso si presenta particolarmente motivato al GP di Valencia 2019, ultima tappa del Mondiale MotoGP che si disputerà nel weekend sul circuito intitolato a Ricardo Tormo. Il centauro della Ducati ha vinto su questa pista dodici mesi fa e andrà a caccia di un difficile bis, la moto della Scuderia di Borgo Panigale non sta attraversando un eccellente momento dal punto di vista prestazionale e il forlivese dovrà essere bravo a fare saltare il banco per chiudere al meglio questa stagione che gli porterà comunque in dote il secondo posto in classifica generale alle spalle di Marc Marquez.
Andrea Dovizioso è reduce dal terzo posto in Malesia, quest’anno ha vinto due gare (Qatar e Austria) ed è salito sul podio in altre sei occasioni, la speranza è quella di ritoccare questi numeri come traspare dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa: “Vorremmo chiudere la stagione in positivo, dobbiamo indubbiamente migliorare le nostre condizioni se vogliamo gareggiare con Marc e ci concentreremo su questo“.
Il centauro della Ducati ha parlato anche del ritiro di Jorge Lorenzo: “È stato mio rivale, credo che sin dal 2001 abbiamo sempre cambiato classe insieme e quindi da sempre siamo rivali, ha vinto tanti campionati, tante gare. Credo che possa essere soddisfatto della sua carriera, purtroppo lo sport è un po’ così, a volte è difficile continuare a mantenere lo stesso livello, negli ultimi anni credo abbiano pesato le cadute che hanno intaccato la sua mentalità, ma il suo lavoro è stato incredibile. Ho tanti ricordi, ma uno divertente con Lorenzo credo sia stato in una delle prime gare del campionato, abbiamo lottato fino all’ultima curva, alla fine sono riuscito a superarlo e a vincere, di fatto avevamo pianto tantissimo, lui ha pianto un sacco, io piangevo sempre, c’è stato questo scambio di ruoli”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse