Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP Valencia 2019: “Lorenzo è stato un grandissimo pilota. Voglio vincere qui”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Maverick Vinales è senza dubbio il pilota del momento in MotoGP. Reduce dal successo a Sepang (Malesia), l’iberico della Yamaha ha voglia di concedere il bis a Valencia, sede dell’ultimo round del campionato.

L’alfiere della scuderia giapponese ha voglia di imporsi per confermarsi terzo della graduatoria generale e primo della pattuglia di Iwata. Non vi sono dubbi, però, che la giornata odierna sia condizionata dall’annuncio inaspettato del ritiro di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Honda, infatti, in conferenza stampa ha ufficializzato il suo addio alle corse e la notizia ha colpito l’attenzione di tutti: “Jorge è un grandissimo pilota, è sempre stato fortissimo in tutte le categorie, se ha ritenuto fosse il momento giusto non mi resta che fargli i complimenti e l’in bocca al lupo per il futuro“, le parole di Maverick ai microfoni.

Relativamente al weekend di gara, le considerazioni di Vinales sono decisamente ottimistiche, visti miglioramenti che la M1 ha mostrato: “Il mio obiettivo per questo fine settimana è finire la stagione con un’altra vittoria o almeno con un altro podio, in modo da essere il primo con la Yamaha nella classifica di campionato e di raggiungere la terza posizione nella graduatoria generale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul prossimo anno. Credo ci saranno molti piloti forti in questo weekend e ci batteremo per la vittoria sin dall’inizio del fine settimana“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità