Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Ilaria Arrighetti: “Domani avrà sicuramente un sapore particolare per me la partita”

Pubblicato

il

Si disputerà domani il Test Match della Nazionale italiana di rugby femminile, che scenderà in campo alle ore 14.30 allo stadio “Tommaso Fattori” de L’Aquila contro il Giappone: fascia di capitano per la prima volta indossata da Ilaria Arrighetti, alla 43ma presenza in azzurro.

Proprio il capitano azzurro ha parlato alla vigilia al sito federale: “I Test Match autunnali sono importanti nell’ottica di fornirci nuove occasioni di confronto e continuare il nostro percorso di crescita. Quella di domani non sarà una partita facile. Due anni fa abbiamo affrontato il Giappone al Mondiale in Irlanda e per molto tempo la partita è rimasta in equilibrio sullo 0-0 per poi trovare il varco giusto che ci ha permesso di prendere in mano il match. Siamo cresciute molto in questi due anni e il secondo posto allo scorso Sei Nazioni ne è la dimostrazione. E’ un onore per me avere la fiducia delle mie compagne nella partita di domani. La nostra vera forza è il gruppo. E’ un motivo di orgoglio, così come ogni volta che scendo in campo con la maglia dell’Italia. Domani avrà sicuramente un sapore particolare per me la partita“.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL TEST MATCH

Italia: Sarasso; Magatti, Sillari, Rigoni, Stefan; Paganini, Barattin; Giordano, Franco, Arrighetti (cap); Duca, Ruzza; Gai, Cammarano, Turani. A disposizione: Cerato, Merlo, Tounesi, Fedrighi, Locatelli, Sgorbini, Cavina, Capomaggi. All. Di Giandomenico.

Giappone: Hirayama; N. Taniguchi, Furuta, Kobayashi, Kasai; Yamamoto, Tsukui; Takano, Hosokawa, Saito; Sato, Sakurai; Minami, Fujimoto, Kato. A disposizione: K. Taniguchi, Kokaji, Konishi, Tamai, M. Suzuki, A. Suzuki, Otsuka, Abe. All. McKenzie.

Arb. Auriele Groizeleau (Francia).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mattia Radoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità