Seguici su

Calcio

Pagelle Bosnia-Italia 0-3, i voti della partita: Acerbi mostruoso, si esaltano gli attaccanti

Pubblicato

il

È show azzurro in quel di Zenica. L’Italia domina in lungo e in largo nella partita valida per le Qualificazioni agli Europei 2020 in casa della Bosnia: vittoria per 3-0 per la compagine guidata da Roberto Mancini che continua ad esaltarsi. Andiamo a rivivere la sfida con le pagelle dei protagonisti.

Pagelle Bosnia-Italia 0-3

Italia

Donnarumma, voto 7: il portierone milanista si fa trovare prontissimo quando viene chiamato in causa. È perfetto su Krunic al 40′, una parata eccezionale. Dall’86’ Gollini, senza voto. 

Florenzi, voto 6,5: nel club fatica a trovare spazio, in Nazionale però agguanta il posto da titolare e lo fa con merito. Più che discreta la sua prova sulla destra.

Bonucci, voto 6: ordinaria amministrazione per il capitano degli azzurri. Poche difficoltà create dagli avversari.

Acerbi, voto 8: una partita mostruosa da parte del centrale laziale, coronata con il primo gol in Nazionale più che meritato. In difesa è un muro, eccellente in fase di costruzione, davanti al portiere riesce addirittura a segnare con il piede debole, il destro. Serata da ricordare.

Emerson, voto 6: spinge tanto sulla sinistra, a volte fatica in fase di copertura, ma le difficoltà sono poche.

Tonali, voto 6,5: spazio al mediano del Brescia al posto di Verratti. La giovane età non si fa sentire, solita personalità in costruzione ed interdizione.

Jorginho, voto 6: tanti palloni toccati, pochissimi sbagliati. Non trova la giocata da fenomeno, ma gestisce al meglio il centrocampo.

Barella, voto 6,5: dopo il super gol con il Verona in campionato, arriva un’altra ottima performance per l’interista.

Bernardeschi, voto 7: con la Juventus delude, in Nazionale si esalta. L’ala destra ex Fiorentina esce addirittura con la standing ovation da parte del pubblico bosniaco, al termine di una partita monstre a livello di giocate (sempre saltato l’uomo in dribbling). Dal 74′ El Shaarawy, voto 6: poche opportunità per mettersi in mostra.

Belotti, voto 7: stato di forma ottimo per la punta del Torino. Fa il solito lavoro nella prima metà di gara, trova l’assist per Insigne e nella ripresa si mette in proprio trovando la rete.

Insigne, voto 6,5: arriva la gioia del gol per l’esterno del Napoli. Un colpo da biliardo eccellente, al termine di un match con alcuni spunti interessanti. Dall’87’ Castrovilli, senza voto.

All. Roberto Mancini, voto 7: la sua Nazionale è una macchina perfetta, altro risultato eccezionale, nono successo su nove nelle Qualificazioni. A stupire è soprattutto il gioco, rapido, molto offensivo.

Bosnia

Sehic 5,5; Kvrzic 5,5, Kovacevic 5,5, Bicakcic 5, Kolasinac 5; Besic 5, Pjanic 5,  Cimirot 5; Visca 5, Dzeko 6, Krunic 5. Ct Prosinecki 5

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità