MotoGP
Jorge Lorenzo MotoGP, GP Valencia 2019: “Complicato scegliere il mio sostituto, le tre opzioni sono simili a livello di velocità”
Il sabato del Gran Premio della Comunità Valenciana 2019 è andato in archivio in maniera difficoltosa per Jorge Lorenzo, che si appresta ad affrontare domani l’ultima gara della carriera in MotoGP. Il cinque volte campione del mondo, prossimo al ritiro al termine di questa travagliatissima stagione, ha raccolto un pessimo 16° posto in qualifica valevole la sesta fila in griglia di partenza. In queste ore, dopo la notizia dell’addio di Lorenzo, si stanno scatenando le voci di mercato a proposito di chi potrà prendere il posto del maiorchino in Honda HRC al fianco di Marc Marquez. Al momento i tre nomi più caldi sono Alex Marquez, Cal Crutchlow e Johann Zarco, con Lorenzo che ha spiegato ai microfoni di Sky Sport la complessità della scelta che dovrà prendere Alberto Puig, Team Manager Honda.
“È complicato scegliere – ammette sorridendo il 32enne di Palma di Maiorca – perché Alex Marquez ha vinto due Mondiali ed è un campione del mondo, quindi ha sicuramente del talento, però anche Zarco ha vinto due titoli in Moto2 ed è francese, mentre Alex è spagnolo e Repsol è uno sponsor spagnolo che vedrebbe in maniera favorevole un box composto dai fratelli Marquez. È molto dura per Alberto Puig perché è davvero difficile scegliere il pilota giusto, comunque tutte le tre opzioni secondo me sono abbastanza simili in termini di velocità e di livello in pista“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse