Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Coppa del Mondo junior Bjugn 2019: doppio podio per Francesco Betti

Pubblicato

il

Prima giornata di gare oggi a Bjugn, in Norvegia, per la prima tappa della Coppa del Mondo junior e neo-senior di speed skating, qualificante per gli YOG invernali in programma ad inizio 2020: andiamo a vedere i risultati.

In casa Italia le migliori prestazioni sono di Francesco Betti, che sale per due volte sul podio: l’azzurrino è secondo nei 3000 metri maschili neo-senior, con il crono di 3’59″383, a 1″36 dal norvegese Vetle Stangeland, mentre completa il podio il cinese Hanyang Shen, terzo a 6″35 dal vincitore, ed è terzo nei 1000 metri, con il tempo di 1’13″382, a 1″04 dal cinese Haotian Wang, primo, mentre tra i due si inserisce il norvegese Kristian Solland Reinton, secondo a 0″92 dal vincitore. Nella medesima prova quinto posto per un altro azzurrino, Jeffrey Rosanelli, con un ritardo di 1″75.

Tra le donne invece la prestazione di maggior rilievo tra le azzurre la fa registrare Federica Maffei, quinta nei 3000 metri femminili junior, con il tempo di 4’30″725, a 7″28 dall’olandese Robin Groot, che chiude davanti alla nipponica Rin Kosaka, seconda a 1″29, ed alla russa Anastasiia Grigoreva, terza a 2″72. Non ci sono stati, in questa prima giornata di gare, altri piazzamenti degli azzurrini in top 10.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Inizio a.



Fine a.

Foto: Profilo Facebook Francesco Betti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità