MotoGP
Moto3, GP Valencia 2019: incidente multiplo in curva-11. Foggia e Antonelli a terra
Un inizio decisamente turbolento e “tempestoso” quello del GP di Valencia, ultimo atto del Mondiale 2019 di Moto3. Sul tracciato iberico, infatti, dopo che la corsa era stata ritardata per una perdita d’olio dalla KTM dell’iberico Aron Canet, nelle prime battute della stessa vi è stato un incidente multiplo che ha coinvolto cinque piloti: i nostri Dennis Foggia e Niccolò Antonelli, lo spagnolo Carlos Tatay, il kazako Makar Yurchenko e l’altro pilota di casa Jeremy Alcoba.
Riders involved in incident at Turn 11 ????@makyurchenko76, @dennisfoggia71, @jeremyalcoba, @_Nicco23 and @carlostatay99. All riders conscious#ValenciaGP ???????? pic.twitter.com/JU9UVDQxYo
— MotoGP™???? (@MotoGP) November 17, 2019
Un crash originatosi per la scivolata del giovane Tatay: una carambola molto pericolosa, con la moto dello spagnolo ritornata in pista, centrata da chi arrivava. Ad aver riportato i danni più importanti è stato Foggia che, soccorso sul tracciato, è comunque cosciente. Ovviamente la gara è stata interrotta con la bandiera rossa e sarà riavviata la procedura di partenza. Si assisterà, nel caso specifico, a un re-start veloce: 15 giri e via in griglia di partenza dalle piazzole originali, ovvero quelle dettate dalle qualifiche. La pit-lane sarà riaperta alle ore 11.35.
NEW SCHEDULE ????
Pit-lane opens at 11:35 LT. Quick re-start procedure#ValenciaGP ????????
— MotoGP™???? (@MotoGP) November 17, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo