Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Non mi aspettavo le dieci vittorie di fila. Volevamo riavvicinare i tifosi all’Italia”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italia che domani sera (ore 20.45) scenderà in campo a Palermo per affrontare l’Armenia nell’ultima partita delle qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. La nostra Nazionale è già certa del pass per la rassegna continentale in virtù di nove vittorie consecutive e si è già assicurata il diritto di essere testa di serie nel sorteggio che definirà la composizione dei gironi, l’ultimo incontro è però stimolante per gli azzurri che vogliono chiudere a punteggio pieno e conquistare l’undicesimo successo consecutivo.

Roberto Mancini è diventato il primo CT capace di vincere 10 incontri di fila sulla panchina azzurra e nella conferenza stampa odierna ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Mi aspettavo di qualificarmi, non le 10 vittorie. L’obiettivo era quello di fare qualcosa di diverso per riavvicinare i tifosi con un gioco decente, giocando un calcio offensivo e senza speculare sull’avversario, magari prendendoci anche qualche rischio. I giocatori hanno fatto tutto questo e i risultati sono la conseguenza. Non importa l’avversario: potevamo vincere anche con il Portogallo, la mentalità non cambia in base all’avversario“.

L’allenatore si è poi soffermato sulla sfida all’Armenia che servirà “soltanto” per ritoccare i record: “Non sappiamo ancora la formazione per domani, dobbiamo recuperare per bene e deciderò solo domani mattina. Chi giocherà, i più freschi, dovranno andare forte perchè devono farmi vedere che ci possono stare“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità