Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, NHK Trophy 2019: Nicole Della Monica e Matteo Guarise in Giappone per proseguire la ripresa

Pubblicato

il

Una gara senza pressioni per poter aumentare il valore dei due segmenti. Con questa mentalità Nicole Della Monica e Matteo Guarise affronteranno l’affascinante NHK Trophy 2019, sesta e ultima tappa del circuito ISU Grand Prix di pattinaggio artistico quest’anno in programma a Sapporo (Giappone) dal 22 al 24 novembre.

Dopo aver stupito pubblico e addetti ai lavori dimostrando una condizione fisica superiore alle aspettative alla Cup Of China, gli atleti delle Fiamme Oro si presenteranno nel Sol Levante cercando di arginare gli errori commessi a Chongqing, arrivati nei salti in parallelo in entrambi i programmi e, nel libero, nel triplo salchow lanciato. L’obiettivo è chiaro: alzare l’asticella con il dovuto tempo per affrontare i Campionati Europei di Graz (Austria) al massimo delle forze; in questo senso la folta concorrenza presente in Giappone non potrà che essere uno stimolo enorme per gli azzurri.

Gli allievi di Cristina Mauri stanziati all’IceLab condivideranno infatti il ghiaccio con coppie di assoluto rilievo: dai detentori del titolo iridato nonché Vice Campioni Olimpici Wenjing Sui-Cong Han ai Campioni Mondiali Junior Anastasia Mishina-Aleksander Galliamov passando per i pattinatori canadesi in ascesa Kirsten Moore Towers-Micheal Marinaro; saranno della partita infine gli statunitensi Alexa Scimeca Knierim-Chris Knierim, i quali hanno già superato quota 200 in stagione e i russi Alisa Efimova-Alexander Korovin. Avversari di tutto rispetto con cui sarà interessante misurarsi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità