Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2019-2020: Brescia in trasferta a Lubiana e Trento attesa dall’Oldenburg nella prima giornata dell’ottavo round

Pubblicato

il

Domani torneranno in campo due delle quattro squadre italiane impegnate in EuroCup, vale a dire Brescia e Trento, entrambe reduci da una sconfitta in campionato, le quali giocheranno in trasferta nel round 8 della seconda competizione continentale. I lombardi dovranno vedersela con gli sloveni del Cedevita Olimpia Lubiana, mentre per Alessandro Gentile e compagni ci sono i tedeschi dell’EWE Baskets Oldenburg.

Sfide di vitale importanza per il passaggio del turno delle due compagini nostrane, poiché ambedue, al momento, gravitano a metà classifica dei propri gironi. La Leonessa, infatti, è quarta nel gruppo C con un record di 4-3, mentre la Dolomiti Energia occupa la quinta posizione del gruppo D con tre vittorie e quattro sconfitte.

Sulla carta avversario più abbordabile per Brescia, dato che, attualmente, Lubiana occupa l’ultima posizione nel girone e ha vinto solo due partite. Attenzione, però, perché gli sloveni hanno cambiato passo di recente. Infatti, dopo un inizio di stagione abbastanza negativo, soprattutto in Europa, hanno inanellato quattro successi consecutivi tra EuroCup e Lega Adriatica, battendo anche Kazan e Darussafaka. La chiave di questo cambio di marcia è l’asse play-pivot composta da Cody Miller-McIntyre e Mikael Hopkins, dal quale nascono la gran parte dei canestri del sodalizio sloveno.

Per Trento quello di domani sarà un vero e proprio scontro qualificazione. Se Brescia, infatti, può permettersi un passo falso poiché ha due partite di vantaggio sulla quinta, l’Aquila, al momento, è a pari punti con la squadra che occupa la quarta piazza, l’Arka Gdynia, e una sconfitta complicherebbe ulteriormente il passaggio del turno. Al contrario, tuttavia, una vittoria permettere l’aggancio all’Oldenburg terzo.

L’EWE Baskets, però, è un avversario veramente ostico, capace di vincere sei delle ultime otto partite. All’andata, ad ogni modo, Trento ha trionfato, dimostrando di essere all’altezza dei tedeschi. Per ripetersi, però, bisognerà evitare gli errori commessi nel match contro Cremona, ove i trentini hanno faticato molto in difesa e si sono affidati troppo alle invenzioni dei singoli in attacco, finendo per subire il parziale decisivo nel momento in cui è calato il rendimento di Alessandro Gentile, che deve anche fare una parte delle funzioni dell’assente Aaron Craft.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità