Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico: Rodeghiero show a Sofia

Pubblicato

il

Dal 29 Novembre al 1° Dicembre si è tenuta a Sofia il Denkova-Staviski Cup. Gli azzurri hanno ottenuto ottimi risultati, nonostante non fossero presenti grossi calibri delle altre nazionali.

Dominio italiano nella gara femminile, vinta dalla nostra Roberta Rodeghiero di 63 centesimi. Peccato per la caduta sul triplo flip. Seconda la campionessa svedese Joshi Helgessons, che aveva saltato la Cup of China per un infortunio. Assente, invece, sua sorella Viktoria. Mentre si è posizionata terza l’altra azzurra Francesca Rio. Questa gara era la quarta prova, assegnata dalla FISG, per determinare chi tra Rio Rodeghiero e Bressanutti avrebbe totalizzato la score più alto, per poter così partecipare alle Universiadi. Guia Maria Tagliapietra e Sara Casella sono arrivate rispettivamente quarta e quinta.

Non era presente nessun italiano senior né nella gara maschile né nella competizione delle coppie, dove ve n’era solamente una: quella francese formata da Vanessa James e Morgan Cipres. L’uzbeko Misha Ge ha stravinto la gara maschile di più di 20 punti. Secondo e terzo i due francesi Chafik Besseghier e Pierre Noel-Antoine.

Bene anche i junior: Bianca Manacorda e Niccolò Macii primi tra le coppie, anche se erano solo due quelle in gara. Nella gara maschile terzo Matteo Rizzo. Stessa posizione in quella femminile per Micol Cristini.

Per ulteriori informazioni: http://clubdenkovastaviski.com/DSCup_2013_ISU/index.htm

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità