Seguici su

Nuoto

Nuoto, ISL 2019: Fabio Scozzoli stratosferico! Record europeo eguagliato nei 50 rana: battuti Morozov e Peaty

Pubblicato

il

A poco più di una settimana dall’Europeo in vasca corta, il campione continentale in carica Fabio Scozzoli batte un colpo fragoroso in avvio della tappa finale della ISL, ultima prima della super finale di Las Vegas di dicembre. Il ranista romagnolo eguaglia il record europeo nei 50 lasciandosi alle spalle il dominatore di Coppa del Mondo Vladimir Morozov, il bielorusso Shymanovich, talento in crescita della rana e soprattutto sua maestà Adam Peaty, solo quarto in una gara che non sta preparando perchè lui agli Europei di Glasgow non ci sarà.

Scozzoli conferma la crescita di condizione già mostrata nei meeting italiani e disputa la solita gara generosa di testa in un 50 molto ben frequentata con avversari che si troverà sicuramente a fianco nell’appuntamento scozzese, primo obiettivo sensibile di questo finale di autunno scoppiettante che vedrà l’esperto atleta romagnolo tentare di ottenere già da subito la qualificazione ai Giochi olimpici di Tokyo attraverso i Campionati Italiani di metà dicembre a Riccione.

Solita partenza fulminante dell’azzurro, a Londra portacolori degli Aqua Centurions, e stavolta anche sulla fase nuotata Scozzoli riesce a reggere il confronto con gli avversari e a toccare con il crono di 25″62 che è lo stesso che gli permise due anni fa a Copenhagen di conquistare il titolo continentale lasciandosi alle spalle Adam Peaty, anche oggi dietro con il crono di 26″00. Secondo posto per Morozov in 25″89, terzo per Shymanovich in 25″97. Domani Scozzoli sarà impegnato nei 100 rana.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Diego Gasperoni

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità