Seguici su

Boxe

Boxe, quanti soldi ha guadagnato Deontay Wilder battendo Ortiz? Cifra milionaria per il Campione del Mondo

Pubblicato

il

Deontay Wilder non ha deluso le aspettative del vigilia, ha confermato i pronostici della vigilia e ha difeso la cintura per la decima volta consecutiva sconfiggendo Luis Ortiz per ko nel corso della settima ripresa. Il Campione del Mondo WBC dei pesi massimi si è confermato sul trono grazie a un micidiale dritto destro al volto che ha spedito al tappeto il 40enne cubano, incapace di rialzarsi e di battagliare ancora contro lo statunitense nella rivincita del match andato in scena diciotto mesi fa. Il ribattezzato The Real King Kong ha tenuto testa al colosso dell’Alabama tanto che era avanti nettamente nei cartellini dei tre giudici ma poi The Bronze Bomber ha tirato fuori tutta la sua potenza e ha sfoderato il suo proverbiale colpo risolutore.

L’imbattuto Deontay Wilder, ora forte di un record di 41 vittorie (di cui 40 per ko) e un solo pareggio in 42 incontri disputati, si lancia verso la sfida contro il britannico Tyson Fury con cui aveva pareggiato l’anno scorso e punta dritto alla riunificazione dei titoli iridati della categoria regina visto che ha già annunciato di voler affrontare il vincente della contesa tra Anthony Joshua e Andy Ruiz che il prossimo 7 febbraio combatteranno per i Mondiali WBA, WBO, IBF, IBO. Il 34enne americano torna a casa con la cintura WBC e anche con un assegno molto sostanzioso: quanti soldi ha guadagnato Deontay Wilder confermandosi Campione del Mondo all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas (Nevada, USA)?

A diffondere le prime cifre è stata la ESPN che parla di un guadagno sicuro di 3 milioni di dollari (circa 2,72 milioni di euro) a cui però si devono aggiungere introiti da sponsor, biglietti e pay per view che farebbero schizzare l’incasso ad addirittura 20 milioni di dollari (circa 18,14 milioni di euro). Luis Ortiz si dovrebbe invece accontentare di 7 milioni di dollari complessivi (circa 6,35 milioni di euro).

CLICCA QUI PER VIDEO, HIGHLIGHTS E SINTESI: IL COLPO DEL KO DI WILDER CONTRO ORTIZ

LA CRONACA DELL’INCONTRO: WILDER CAMPIONE DEL MONDO WBC DEI MASSIMI, SCONFITTO ORTIZ PER KO

LE DICHIARAZIONI DI DEONTAY WILDER: “ORA SFIDERO’ FURY, POI LA RIUNIFICAZIONE DEL TITOLO: VOGLIO ESSERE L’UNICO CAMPIONE DEL MONDO”

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DEONTAY WILDER? CIFRA MILIONARIA PER LA VITTORIA SU ORTIZ
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità