MotoGP
MotoGP, Karel Abraham “libera” Johann Zarco verso il team Reale Avintia
Johann Zarco è ormai ad un passo dalla firma con il team Ducati | Reale Avintia e la notizia arriva direttamente da… Karel Abraham! Il pilota ceco, infatti, ha rilasciato una intervista particolarmente piccata, nella quale annuncia il suo addio allo stesso team nel quale corre da tre anni e che, a quanto pare, non farà più parte del suo futuro. Abraham, infatti, rivela di avere ricevuto una email nella quale gli è stato comunicato che nel 2020 non ci sarebbe più stato spazio per lui nel team.
Le sue parole, riportare da Marca.com, confermano l’enorme delusione e il ceco non fa nulla per nasconderla. “Sapevo di non potermi fidare delle persone che lavorano in questo mondo. Dopo questa decisione per me il direttore di Avintia ha cessato di esistere per sempre – tuona Abraham – Il modo con il quale sono stato silurato è una grande bugia. Queste situazioni si risolvono a metà stagione, non dopo il termine del campionato o, quantomeno, sono da affrontare faccia a faccia”. “Non posso dire altro che questa scelta chiuda la mia carriera” incalza il 29enne ceco, che saluta la classe regina dopo 8 anni e 122 gare disputate senza troppi squilli.
Dal team Ducati | Reale Avintia non è arrivata ancora nessuna risposta, ma c’è da stare sicuri che la scuderia si stia concentrando maggiormente proprio sull’inserimento di Johann Zarco, una trattativa che, fino al weekend di Valencia appariva quasi impossibile. Il francese ex Yamaha Tech3, infatti, sembrava non aver preso minimamente in considerazione il team satellite di quello di Borgo Panigale, temendo una condizione di scarsa competitività come accaduto nella prima parte di annata con la KTM.
Proprio la casa bolognese, invece, avrebbe assicurato all’ex campione del mondo della Moto2 una assistenza tecnica di primissimo livello. Una offerta che, a quanto pare, ha fatto cambiare idea a Zarco che, nel post-gara di Cheste, invece, aveva aperto ad un ritorno proprio nella classe mediana con il team Marc VDS. A questo punto non ci rimane che attendere le prossime ore, per l’annuncio ufficiale della firma, anche se a Karel Abraham proprio non andrà giù…
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse