Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane dell’ottava giornata di Serie A1. Giulia Angelina indomabile. A Brescia non basta Camilla Mingardi

Pubblicato

il

Nel fine settimana si è giocata l’ottava giornata di Serie A1 di volley femminile. Conegliano e Busto Arsizio si sono sbarazzate con un netto 3-0 rispettivamente di Scandicci e Cuneo. Due le vittorie in trasferta, entrambe con il risultato di 3-1, di Filottrano sul parquet di Brescia e di Monza sul campo di Novara.

GIULIA ANGELINA: La schiacciatrice è stata la vera e propria trascinatrice di Filottrano. La ventiduenne è stata capace di mettere a referto ben 23 punti con un ace, 2 muri e un più che soddisfacente 48,8% in attacco.

ANNA NICOLETTI: La vittoria delle marchigiane in trasferta è stata possibile anche grazie all’ottima prestazione dell’opposto. I 16 punti, conditi da 2 ace, mostrano chiaramente quanto sia ormai diventata un punto di riferimento per le compagne.

CAMILLA MINGARDI: Nonostante la sconfitta di Brescia, Camilla Mingardi è riuscita a mettere a segno 24 punti con 3 ace e 2 muri. Le lombarde possono contare su una schiacciatrice di altissimo livello ma nello scorso fine settimana questo non è bastato per portare a casa un risultato positivo.

PAOLA EGONU: Impossibile non inserire l’azzurra nel novero delle migliori dell’ottava giornata. I 19 punti e il 69,6% in attacco sono la chiara dimostrazione di quanto l’opposto sia probabilmente una delle più forti al mondo in questo ruolo.

ALESSIA GENNARI: Nel netto 3-0 di Busto Arsizio contro Cuneo la schiacciatrice è stata una delle migliori in campo. Con i suoi 15 punti è stata il riferimento per il gioco offensivo delle lombarde.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità