Oltre Cinquecerchi
Top&Flop Serie A: classifica corta, Real Rieti e Lazio alle Final Eight di Coppa Italia
Al termine di una giornata da cuori forti, la nona del campionato di Serie A di calcio a 5, si è delineato il gruppo delle compagini che parteciperanno alle Final Eight di Coppa Italia in programma a metà marzo in Abruzzo. Al giro di boa della stagione, infatti, rimangono fuori dalle prime otto DHS Napoli e Pescara: la Lazio, dunque, con sette punti negli ultimi tre turni ottiene l’ultimo posto disponibile a parimerito di LC Solito Martina, Kaos Fustal e Real Rieti. Viaggiano a quota dieci punti anche i neopromossi partenopei, esclusi per la differenza reti.
Nel week-end appena concluso l’Asti vince a Bologna 4-2 ed allunga a più sei sulla seconda, quella Marca Futsal fermata dopo un periodo d’oro sul 2-2 casalingo dall’Acqua&Sapone Emmegross terza a quota 13. Ancora uno stop per la Luparense, sconfitta 2-1 in casa della Lazio, mentre il Pescara cade 3-2 tra le mura amiche con il DHS Napoli e diventa l’ultima forza del campionato. Emozionante 3-3, infine, tra LC Solito Martina e Real Rieti.
Il campionato di Serie A osserverà ora una pausa di poco più di un mese: si tornerà in campo ad inizio gennaio.
Di seguito i consueti Top&Flop della giornata.
TOP
Antonio Campano (DHS Napoli): sigla a secidi secondi dalla fine la rete decisiva nel 3-2 sul campo del Pescara che, però, non regala le Final Eight ai partenopei. Ma non ingannino le posizioni: il Napoli penultimo ha gli stessi punti della quinta classificata, la stagione è ancora tutta da vivere.
Asti schiacciasassi: i piemontesi stanno dominando la regular-season come l’anno scorso. Il 4-2 sul parquet del Kaos Futsal è l’ennesima dimostrazione di forza di una squadra che, però, non deve sciogliersi sul più bello. Il ko dei passati play-off (ma anche della Coppa Italia 2012-2013) servirà da lezione a Lima e compagni, finora comunque quasi perfetti.
Cuore Lazio: un avvio in sordina, poi due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre sfide e un morale in forte risalita. La Coppa Italia può fare bene ai biancocelesti.
FLOP
Luparense, solita pretattica? Ennesima sconfitta per i veneti, ora quarti a meno otto dall’Asti capolista. Vero che la regular-season conta relativamente poco, ma la Lupa sta concedendo sempre più punti ai rivali. Arriverà la svolta al momento decisivo?
LC Solito Martina rimontata: 3-1 sul Real Rieti a quattro minuti dalla fine, i pugliesi permettono agli avversari di pareggiare. Ne gode lo spettacolo, meno i tifosi: la neopromossa, però, ha qualità e può farne di strada in stagione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: scatto5.it