Calcio
Calcio, Champions League 2019-2020: Juventus ed Atalanta vincono contro Atletico Madrid e Dinamo Zagabria
Doppia vittoria per le squadre italiane in questo martedì dedicato alla Champions League di calcio: la Juventus batte per 1-0 l’Atletico Madrid e conquista aritmeticamente il primo posto nel Gruppo D, mentre l’Atalanta supera per 2-0 la Dinamo Zagabria e resta i corsa per il secondo posto nel Girone C.
JUVENTUS-ATLETICO MADRID 1-0
La partita si accende al 20′ quando gli ospiti si rendono pericolosi per primi con l’inzuccata di Saul che termina di poco alta sula traversa e sull’azione successiva Dybala spreca da buona posizione. Proprio l’argentino sigla il gol del match nel recupero della prima frazione: gran punizione a giro calciata dal lato corto dell’area di rigore che sorprende il portiere avversario e porta in vantaggio i bianconeri. Nella ripresa al quarto d’ora buona occasione per Cristiano Ronaldo, che da ottima posizione spedisce la sfera alta di un soffio. Non punge più di tanto l’Atletico e al 67′ c’è anche il palo di Bernardeschi, che non riesce a chiudere il confronto. Pur con qualche patema, i bianconeri portano a casa i tre punti che chiudono i conti nel raggruppamento.
ATALANTA-DINAMO ZAGABRIA 2-0
Si è sbloccata l’Atalanta in Champions League: dopo aver centrato il primo punto, a San Siro arriva il primo successo per la Dea, che batte per 2-0 i croati della Diamo Zagabria restando in corsa per il secondo posto nel girone. Decisivi il rigore di Muriel al 27′ del primo tempo, concesso per fallo di Peric, e la staffilata dal limite dell’area, al 47′, in avvio di ripresa, da parte di Gomez, che chiude i conti. Prima e dopo tanta qualità per gli orobici, che sprecano nella prima frazione con Muriel e Freuler e nella ripresa con Ilicic e Gomez, per un risultato che poteva e doveva essere più ampio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse