Seguici su

Pallavolo

Champions League volley femminile: Conegliano si sbarazza con un netto 3-0 della Volei Alba Blaj. Paola Egonu autentica trascinatrice

Pubblicato

il

Conegliano si sbarazza con un netto 3-0 della Volei Alba Blaj (25-22, 25-14, 25-22). Grandissima protagonista e autentica trascinatrice Paola Egonu con 19 punti. Nei momenti di difficile le campionesse d’Italia si sono affidate all’opposta 20enne che ha risposto con colpi di grandissima classe.

Tra le ragazze di Santarelli si sono messe in luce anche Chiaka Ogbogu (12), Miriam Sylla (9) e Indre Sorokaite (7). Per la squadra rumena la top scorer è stata Bianka Busa con 9 punti.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo set che inizia subito bene per le campionesse d’Italia in carica che piazzano un importante break grazie a due punti consecutivi di Paola Egonu (3-0). La Volei Alba Blaj abbozza una reazione con un gran muro della centrale Nađa Ninković (5-5). Conegliano prova di nuovo a farsi largo con Joanna Wołosz che mette giù un tocco di seconda delicatissimo (10-7). A questo punto si mette in luce l’opposta olandese Femke Stoltenborg che con un grande diagonale ristabilisce la parità (10-10).

La fase centrale del primo parziale continua punto a punto con Indre Sorokaite che mette a referto il 20-20. Le ragazze di Santarelli spingono nuovamente sull’acceleratore e piazzano il break decisivo ancora con Paola Egonu (23-20). La squadra italiana porta a casa il parziale sul 25-22.

Nel secondo set è ancora Conegliano a comandare. L’attacco delle venete sembra inarrestabile e Chiaka Ogbogu mette giù il punto che vale il 7-2. Le padrone di casa cercano di reagire ma le loro trame si fermano sul muro innalzato da Paola EgonuRaphaela Folie (14-6). Il parziale è segnato e le campionesse d’Italia si limitano a controllare e grazie ad una Egonu in grande spolvero chiudono sul 25-14.

Il terzo set inizia con un grande attacco di Ogbogu (3-1). Conegliano allunga con un gran muro di Indre Sorokaite (7-3). L’opposta azzurra mette in imbarazzo le avversarie prima con il servizio e poi con un attacco al di sopra delle mani del muro (10-5). Arriva un’inattesa flessione delle ragazze di Santarelli che sbagliano due attacchi consecutivi facendo rientrare le padrone di casa  (10-9). Nonostante il time out la reazione della squadra veneta non arriva e Femke Stoltenborg con un intelligente tocco di seconda segna il 12-10.

Ogbogu suona la carica con un diagonale incredibile e un monster block riportando avanti Conegliano (15-15). Le campionesse d’Italia soffrono troppo in attacco con Sorokaite che si fa murare (18-16). A togliere le castagne dal fuoco, manco a dirlo, la solita Paola Egonu che piazza due ace e un attacco da seconda linea (20-18). L’opposta azzurra continua a martellare consentendo alla squadra di Santarelli di salire fino al 23-19. La solita Egonu chiude con un pipe meravigliosa fissando il punteggio sul 25-22.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Flavio Pavanello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità